VERSIONE MOBILE


CARTELLONE


PALCOSCENICI DI SABBIA
17-18 agosto - Giardini di Serapo, Gaeta


Torna il 17 e 18 agosto ai Giardini di Serapo 'Palcoscenici di sabbia', il festival di teatro per ragazzi giunto alla V edizione promosso dal Teatro Bertolt Brecht di Formia con il sostegno dell'assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Gaeta all'interno del progetto 'Officine culturali' della Regione Lazio, del riconoscimento del Ministero per i beni e le attività culturali. Due giorni di letture di favole sul mare in compagnia degli attori del collettivo (ore 10:00), laboratori di costruzione di pupazzi e burattini con materiale di riciclo (ore 11:00), spettacoli serali (ore 21:00) ad ingresso gratuito. Prenderanno vita figure nate dalla fantasia dei bambini, dalle storie ascoltate, dalle bottiglie, i ritagli di stoffa, i bottoni ed i tappi. Così un palloncino diventerà mongolfiera, una cannuccia il collo di una giraffa e un vecchio tovagliolo il mantello di un principe....[
Continua qui la lettura del comunicato].


FESTIVAL DEI TEATRI D'ARTE MEDITERRANEI
19-25 agosto - Formia e Minturno

Al via il Festival dei Teatri d'Arte Mediterranei. Dal 19 al 25 agosto le voci, le storie, i racconti, la musica, la drammatica attualità, i suoni popolari del Mediterraneo rivivono per una settimana in riva al mare tra Formia e Minturno. Da lunedì una settimana di eventi di informazione e spettacolo per tutti i gusti e tutte le età.

SETTE GIORNI E DUE CITTÀ. Per la XV edizione, sette i giorni del festival con un ricco programma che coinvolgerà due città, Formia e Minturno. Una settimana di letture all'alba, in barca a vela, in luoghi speciali, concerti, spettacoli, mostre, lezioni di storia, incontri di approfondimento, letteratura tra musiche, danze, storia e fenomeni culturali, tra attualità, denuncia, tradizione popolare e il fascino dei luoghi. Un denso programma che toccherà diversi luoghi delle due città per provare a raccontare questo affascinante e tragico mare, palcoscenico di tradizioni, suoni e sapori ma anche drammi e scontri sotto gli occhi di tutti...[Continua qui la lettura e consulta il programma.

IL FLASH MOB AL BENE CONFISCATO EX MARINA DI CASTELLONE E LE LETTURE IN LUOGHI SPECIALI
Festival TAM 2019

Palcoscenici di sabbia 2019





Festival TAM 2019

Marameo 2019



© Copyright by Associazione Culturale Collettivo Bertolt Brecht
Via delle Terme Romane snc, 04023 Formia (LT) - Tel. e fax 0771 269054 - P.IVA 01303860595