Mai avrei immaginato di dover salutare così presto Pasqualina, la compagna, l'amica, la sorella di una vita.

Sono cresciuto all'ombra della sua chioma e dell'immenso amore con il suo Enrico, veri sempre al di là di qualunque apparenza.

La famiglia del Brecht si piega dal dolore.

Che fortuna aver camminato fianco a fianco insieme a te...





CARTELLONE


RIPARTONO I CORSI DELL'ACCADEMIA BERTOLT BRECHT

Dal 19 ottobre ripartono i corsi dell'Accademia Bertolt Brecht di Formia all'interno del Progetto Officine Culturali della Regione Lazio e del riconoscimento del Ministero per i beni e le attività culturali. Il collettivo formiano riprende presso la propria storica sede in via delle Terme Romane le attività formative in sicurezza, assicurando il rispetto delle disposizioni anti-Covid grazie al raddoppiamento degli orari e di gruppi meno numerosi. Dal lunedì al venerdì laboratori e corsi per tutti i gusti e tutte le età per un'offerta formativa in campo artistico a trecentosessanta gradi. Dal teatro alla musica, tante occasioni per coltivare le proprie passioni e altrettante per mettersi in gioco in un'esperienza unica personale e di gruppo, per i più piccoli e non solo. È possibile prenotarsi e svolgere le prime due lezioni di prova gratuitamente.
Alle tradizionali tre classi di scuola di teatro per bambini ed adolescenti (dai 7 ai 9 anni, dai 10 ai 13, dai 14 ai 17), si affianca quella degli adulti (dai 18 ai 99 anni). Occasioni da non perdere anche i corsi di organetto, flauto, percussioni, canto, clown, danza, tip tap e dizione che quest'anno arricchiscono l'offerta insieme ai workshop con artisti e registi internazionali.
"L'inizio dei corsi della scuola di teatro Bertolt Brecht, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, è un grande arcobaleno che si accende dopo la tempesta. Tanti corsi, incontri speciali con maestri internazionali e tanta voglia di creatività fantasia e Teatro. Fate un regalo ai bambini e bambine e a voi stessi, vincete la paura, rompete la solitudine e venite a teatro perché è un luogo sicuro", afferma il direttore artistico Maurizio Stammati.





SENZA SIPARIO - LE NUOVE DATE

Il DPCM 17 maggio 2020 ha previsto la possibile riapertura dei teatri a partire dal 15 giugno 2020.

In attesa che vengano resi noti i criteri e le prescrizioni da seguire per il riavvio delle attività, insieme all' ATCL Lazio, stiamo vagliando le misure idonee a garantire la tutela della salute collettiva e la messa in sicurezza del pubblico, del personale artistico e tecnico.

Il recupero, quindi, degli spettacoli previsti nella stagione ad abbonamento Senza Sipario avverrà in autunno augurandoci che la situazione sanitaria sia nel frattempo ulteriormente migliorata.

Ai possessori degli abbonamenti chiediamo quindi di conservare il titolo d'accesso che garantirà di assistere agli spettacoli previsti nella stagione 2019-20 e sospesi causa Covid.

Ecco le nuove date:

7 novembre
Paolo Cresta
UNO, NESSUNO E CENTOMILA

21 novembre
Pierluigi Tortora
RACCONTI DAL SUD

5 dicembre
I Pezzi di Nerd
SE MI RICORDO TI SPOSO

19 dicembre
Eleonora Bordonaro
MOVITI FERMA

Un abbraccio a tutti!




© Copyright by Associazione Culturale Collettivo Bertolt Brecht
Via delle Terme Romane snc, 04023 Formia (LT) - Tel. e fax 0771 269054 - P.IVA 01303860595