CARTELLONE


25 Aprile 2020

PULCINELLA AL TELEFONO
L'iniziativa del Teatro Bertolt Brecht per l'emergenza sanitaria

Come da decreti del governo fino al 3 aprile sono sospesi tutti gli spettacoli teatrali e musicali. Il Teatro Bertolt Brecht di Formia ha dovuto, quindi, annullare tutte le attività in programma e gli spettacoli previsti dal cartellone in abbonamento.
Per fare compagnia ai più piccoli, e non solo, costretti a casa dall'emergenza sanitaria nasce l'idea Pulcinella al telefono, favole lunghe una telefonata per tutti i gusti.
Ogni mattina, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, tre cantastorie del collettivo formiano sono a disposizione per trascorrere un quarto d'ora insieme tra favole e storie da raccontare.
Basta telefonare al numero 327 3587181, scegliere il giorno, l'orario, e se si vogliono ascoltare le storie di Pulcinella lette e fatte da Maurizio Stammati, le favole di Gianni Rodari lette da Stefania Nocca o di Leo Lionni da Chiara Di Macco.
Il primo giorno di telefonate ha già riscosso un grande successo, il piccolo Samuele di 4 anni ha già fatto il disegno sulla favola ascoltata al telefono e due simpatiche signore si sono fatte grasse risate con Pulcinella.

'Pulcinella e le favole più belle per far scappare il Coronavirus. Ecco questo sappiamo fare e questo mettiamo a disposizione dei bambini. Un intervento che ha molto del teatro, il suo rapporto unico ed emozionale e nello stesso momento un legame unico e speciale. Pulcinella contro il virus ci aiuterà ad esorcizzare le paure e a scacciare la solitudine', afferma Maurizio Stammati, direttore artistico del Teatro Bertolt Brecht.


! ATTENZIONE !
A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, che sospende fino al 3 aprile 'le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro', tutti gli eventi in programma presso la Sala Iqbal Masih sono annullati fino a quella data. Si forniranno tutte le informazioni necessarie per il recupero delle date in abbonamento. La scuola di teatro che si svolge presso il Teatro Bertolt Brecht riprenderà regolarmente i corsi dalla settimana del 16 marzo.


RESISTERE RESISTERE RESISTERE
Seguiranno indicazioni del nostro esperto!

Esperto!






Servizio di Rai 3 Toscana su Zingari lager 26-01-2019
Servizio di Rai 3 Toscana su Zingari lager 26-01-2019

13.03.2020 - PULCINELLA AL TELEFONO - L'iniziativa del Teatro Bertolt Brecht per l'emergenza sanitaria