CARTELLONE
1993/2023 - 30 ANNI DI SCUOLA DI TEATRO
Sembrava davvero impossibile che potesse durare così tanto tempo, tracciare così tanti solchi e navigare così tanti mari.
I numeri, quando si mettono in fila, fanno davvero spalancare gli occhi, 30 anni fanno 3000 allievi, 150 spettacoli. Ppotessimo contare le gocce di sudore ci troveremmo davanti il lago maggiore della fantasia.
Amore, Passione, Professione, Follia, Utopia, Umiltà e Dedizione le parole per coniugare la nostra felicità di esserci ancora, come il primo giorno, con gli stessi capelli ma di un altro colore.
Grazie a tutti quelli che hanno permesso questo lunghissimo sogno !
SCUOLA DI TEATRO BERTOLT BRECHT
La scuola di teatro Bertolt Brecht riapre i battenti e la sorpresa &e grave; sempre quella della prima volta, ormai 19 anni fa, un po' di incredulità mista ad emozione e meraviglia accompagnata sempre dalla domanda... ma ci sarà ancora qualcuno che vuole scommettere in una cosa così inutile, impalpabile, improbabile ma assolutamente necessaria come il Teatro?... Ed ogni anno la risposta la danno i tanti che, come piccoli e grandi marinai, fanno la fila per imbarcarsi su questo veliero pronto a partire per isole non ben individuate. Allora non aspettate, rompete gli indugi e le paure e presentatevi all'imbarco, l'equipaggio sarà fantastico, il viaggio difficile, a volte impossibile, ma assolutamente unico e straordinario, non ci sarà nessuno con il fazzoletto a salutarvi ma al porto di arrivo saranno in tanti ad essere emozionati come voi.
FESTIVAL INTERCOMUNALE DEST'ARTE DELLE ARTI PERFORMATIVE
Dal 14 al 21 ottobre saremo in Sicilia per un progetto che ci vede protagonisti insieme a tanti altri artisti, con sette nostri spettacoli e tre giornate di laboratori per le scuole. La carovana Brecht si rimette in viaggio per una terra magnifica portando i suoi sogni più belli