CARTELLONE

LA XXI STAGIONE DI TEATRO RAGAZZI DEL COLLETTIVO BERTOLT BRECHT
FAMIGLIE A TEATRO DAL 9 MAGGIO ALLA PINETINA GINILLAT, FORMIA


Dopo mesi di stop forzato il Teatro Bertolt Brecht di Formia riprende gli spettacoli in presenza. Si riparte con la stagione più attesa e amata, quella di teatro per ragazzi Famiglie a teatro alla sua XXI edizione. La rassegna si inserisce nel progetto Officine Culturali della Regione Lazio e del riconoscimento del Mibact con il patrocinio del Comune di Formia.

Dal 9 maggio alle ore 18:00 ogni domenica uno spettacolo prodotto dal collettivo formiamo. Per tutto il mese di maggio presso la pinetina Ginillat di fronte alla Torre di Mola si potrà assistere, all'aperto e in piena sicurezza, agli spettacoli dedicati alle famiglie. Si inizia domenica con uno dei grandi classici del Teatro Bertolt Brecht, Pulcinella Mon Amour, si continua il 16 maggio con Pinocchio a tre piazze, il 23 maggio con Orlando Furioso e il 30 maggio con Il mago di Oz.

'Non riusciamo ancora a crederci veramente, domenica possiamo riprenderci un pezzettino della nostra normalità, la possibilità di fare il nostro lavoro con il suo carico di emozioni, di sogni, di desideri. Famiglie a teatro vuol dire bambini e sorrisi,racconti e favole, attori e musiche e finalmente sguardi che si incontrano davvero, senza schermi e senza paura. Che bello il teatro che ci fa incontrare', afferma il direttore artistico Maurizio Stammati.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno secondo le disposizioni anti-Covid, la prenotazione è obbligatoria su eventbrite.it.

Per la prenotazione dello spettacolo del 9 maggio CLICCA QUI.
All'ingresso è necessario esibire la ricevuta di prenotazione.

Ingresso 5 euro

Info www.teatrobertoltbrecht.it - 3273587181


FAMIGLIE A TEATRO MAGGIO 2021


DI POETA IN POETA - 18 aprile, 2 e 9 maggio 2021

DI POETA IN POETA
Dal 18 aprile al 9 maggio on line

Nonostante l'emergenza sanitaria, il Teatro Bertolt Brecht non rinuncia alla sua rassegna dedicata ai versi, Di poeta in poeta, promossa all'interno del progetto Officine Culturali della Regione Lazio e del riconoscimento del Mibact.
Tre appuntamenti on line in cui tre poeti raccontano altrettanti autori. In 15 minuti tracceranno il ritratto di poeti storici e contemporanei accompagnati dalle letture di Maurizio Stammati.
Si inizia il 18 aprile alle ore 17:00 con Simone Di Biasio che racconterà Fernando Pessoa; si prosegue il 2 maggio con Simone Lucciola e Sandro Penna per finire il 9 maggio con Paola Romano che racconterà Chandra Livia Candiani.
Gli appuntamenti andranno in diretta sulle pagine Fb Teatro Bertolt Brecht, Teatro Bertolt Brecht Formia, Fuori Quadro Formia e Festival dei teatri d'arte mediterranei.





Servizio di Rai 3 Toscana su Zingari lager 26-01-2019
Servizio di Rai 3 Toscana su Zingari lager 26-01-2019

24.04.2021 - BELLA CIAO - PAROLE, MUSICHE E CANTI PER LA LIBERAZIONE - 25 aprile alle ore 18:00 on line

16.04.2021 - DI POETA IN POETA - Dal 18 aprile al 9 maggio on line

10.10.2020 - RIPARTONO I CORSI DELL'ACCADEMIA BERTOLT BRECHT - Dal 19 ottobre a Formia